Il Blog di Livia Turco

www.liviaturco.it



Turco: Sacconi potenzi le terapie anti dolore

18 Dicembre, 2008 (12:58) | Post, Dichiarazioni | Da: Livia Turco

 

Il ministro Sacconi dovrebbe intervenire per potenziare il ricorso alle cure palliative e anti dolore invece di emanare con singolare tempestività atti di indirizzo”. Così Livia Turco a commento dell’iniziativa del ministro del Welfare che ha emanato un atto di indirizzo alle Regioni per vietare la sospensione dei trattamenti di alimentazione a pazienti in stato vegetativo.
“L’atto del ministro - prosegue Turco - se non intacca la validità del decreto sul caso Englaro della Corte d’Appello di Milano, confermato dalla sentenza della Corte di Cassazione, mette in evidenza ancora una volta l’urgenza di approvare una legge in materia. È necessario anche che vengano adottate iniziative urgenti per la dignità del ‘fine vita’ e per le terapie antidolore, come chiesto da migliaia di pazienti. In commissione Affari sociali stiamo lavorando a un testo su questo tema. Aspettiamo che il governo venga a dire cosa ne pensa e quali risorse saranno stanziate”.

Commenti

Commento da gabriella C.
Data: 24 Aprile 2009, 19:51

volevo segnalarle che a causa della sua legge104 estesa a parenti e vicini di casa invalidi i soliti furbacchioni lavoratori nella pubblica amministrazione mancano dal servizio e non essendo sostituiti il lavoro cade sulle spalle dei lavoratori onesti,mentre gli stessi lasciano scoperto il servizio per il long weekend.Non si può essere generosi sulle spalle dei lavoratori onesti:una ex di sinistra delusa il ministro Brunetta ha cercato di mettere una pezza ostacolato com’è dai soliti sindacati,ke hanno un unico scopo difendere i fannulloni:il colpevole?ki lavora

Scrivi un commento

Dovete essere connessi per poter inserire un commento.