Il Blog di Livia Turco

www.liviaturco.it



Cure palliative. Pd abbandona commissione per protesta

17 Giugno, 2009 (17:23) | Dichiarazioni | Da: Livia Turco

“Il Pd abbandona i lavori della commissione Affari sociali per protestare contro il governo e la maggioranza che affossano la legge sulle cure palliative”. Lo dice Livia Turco, capogruppo Pd in commissione Affari sociali della Camera.
“Oggi – prosegue Turco - è stata depositata la relazione della commissione Bilancio, nella quale il presidente Giorgetti mette nero su bianco che per ogni punto della legge non esiste copertura finanziaria. Vale a dire che il governo non stanzia un euro e chiede al Parlamento di approvare una legge di principi a costo zero. Tutto questo è inaccettabile, i pazienti non saprebbero che farsene. Da parte nostra faremo tutto il possibile per impedire che l’esecutivo prenda in giro i malati gravi approvando una cinica legge spot.
Il testo unificato, al quale si è arrivati dopo mesi di lavoro costruttivo di maggioranza e opposizione in commissione, doveva essere discusso nell’Aula della Camera il 25 maggio. E noi abbiamo sempre chiesto che non diventasse una legge manifesto”.

Scrivi un commento

Dovete essere connessi per poter inserire un commento.