Il Blog di Livia Turco

www.liviaturco.it



Cucchi: inqualificabili affermazioni di Giovanardi

9 Novembre, 2009 (17:48) | Dichiarazioni | Da: Livia Turco

“Le affermazioni di Giovanardi sulla morte di Stefano Cucchi sono inqualificabili”. Lo dice Livia Turco, capogruppo Pd in commissione Affari sociali della Camera.
“Il sottosegretario – prosegue - dovrebbe fare qualcosa per aiutare chi è in difficoltà e combattere le droghe. Le sue esternazioni sono ancora più gravi in quanto il caso specifico della morte di Stefano Cucchi è particolarmente drammatico e richiederebbe il massimo di trasparenza e verità per arrivare a fare giustizia. E’ sconcertante che, chi esalta il valore della vita in ogni occasione, consideri la morte di uno spacciatore un fatto non importante. E’ ignobile e inaccettabile arrivare a fare una gerarchia tra vite di serie A e quelle di serie B. Il valore della vita umana è universale. Esprimo la mia solidarietà alla famiglia Cucchi e tutta la mia vicinanza umana”.

Commenti

Commento da discutereedialogare
Data: 10 Novembre 2009, 10:01

Io credo che sino a che non si distinguerà la droga da piante che oltre a essere medicinali come camomilla e cosi via,possone essere utilli in altri modi come appunto la cannabis e chi governa non dovrebbe applicare nessuna legge.Si, perchè potranno fare solo leggi non corrette come la (fini-giovanardi),invece il governo dovrebbe prima documentarsi approfonditamente sull’ argomento cannabis e poi valutare molto molto bene.
Un altra cosa che va avanti da parecchio tempo e che io non capisco molto chiaramente in un paese come questo,e che in tv parlano sempre delle solite cose invece di risolverlsi i problemi che ormai vanno avanti da tempo,mi chiedevo come mai non trasmettono mai un report dove si parla chiaramente dell’olanda dei suoi pregi e difetti,dei suoi politici e le leggi che rappresentano la loro società? (Magari il governo prima introdurre una nuova legge non basata su studi scientifici ma di (hò sentito dire) magari nelle carceri non ci sarà pù il sovraffolamento di cui si parla tanto,e finalmente faremo funzionare le comunità aperte da un pò ma non più utilizzate per le leggi attuali.
In fine io credo che in prigione ci stasse chi realmente ci deve stare,togliere i tossicodipendenti,ma collocarli nelle giuste strutture costruite da tempo (comunità),ma finchè le leggi rimaranno cosi non stupiamoci dell’ ignoranza che uccide come il povero Stefano cucchi e tanti altri.Capisco e esprimo la mia solidarietà alla famiglia Cucchi.

Scrivi un commento

Dovete essere connessi per poter inserire un commento.