Il Blog di Livia Turco

www.liviaturco.it



Immigrati. No all’aumento della tassa di soggiorno

17 Febbraio, 2012 (10:46) | Dichiarazioni | Da: Livia Turco

“Partecipiamo al sit-in promosso oggi dai tre sindacati Cgil Cisl Uil contro l’aumento della tassa per il rinnovo del permesso di soggiorno e per un intervento rapido volto a prolungare fino a un anno la durata del ‘permesso per attesa occupazione’, soprattutto per coloro che hanno perso il lavoro”. Lo dichiara Livia Turco presidente del Forum Immigrazione del Partito Democratico che - insieme a Marco Pacciotti coordinatore del Forum e Khalid Chaouki, responsabile Nuovi Italiani del PD - ha partecipato ieri al presidio davanti alla prefettura di Roma.
 
“E’ un’imposta aggiuntiva del tutto ingiusta – aggiunge Turco – a maggior ragione in un periodo di crisi di cui sono vittime anche gli immigrati.
 
Chiederò durante un question time indirizzato al governo di mantenere le promesse: i ministri Cancellieri e Riccardi, all’inizio di febbraio, avevano annunciato la messa a punto in tempi celeri di una norma che avrebbe “rivoluzionato completamente il sistema dei permessi” con vantaggi sui tempi e costi per ottenere il permesso.
Ora chiediamo al governo di dare risposte alle aspettative dei lavoratori immigrati e delle loro famiglie, che sperano ancora in una netta discontinuità rispetto alle leggi del precedente governo”.

Scrivi un commento

Dovete essere connessi per poter inserire un commento.