Il Blog di Livia Turco

www.liviaturco.it



No ai tagli alla sanità. Grazie a chi ha manifestato

27 Ottobre, 2012 (11:20) | Dichiarazioni | Da: Redazione

Grazie di cuore a medici, infermieri e in generale a tutti gli operatori sanitari che hanno dimostrato ancora una volta con grande generosità il loro affetto per il Sistema Sanitario nazionale.

Una manifestazione di grande rilievo, che sostiene la nostra battaglia per contrastare i tagli annunciati dal governo. Ci auguriamo che questa legittima protesta convinca l’esecutivo a prendere in considerazione gli emendamenti presentati dalla Commissione Affari Sociali per aumentare le risorse del fondo per le politiche del Welfare, ripristinando i 600 milioni sottratti con la spending review, e per cancellare la vergognosa norma che aumenta l’Iva per le cooperative sociali.

L’importante manifestazione di oggi deve spingere il governo a invertire la tendenza. Bisogna smettere di tagliare sulla sanità perché si tratta di un settore cruciale per lo sviluppo del Paese.

La Sanità pubblica ha bisogno di buone politiche sociali e su questo punto altrettanto rilevante sarà la manifestazione di mercoledì 31 ottobre “Cresce il Welfare, crescono i diritti”. Serve quindi una grande battaglia che promuova il benessere delle persone e combatta la povertà. Su questo il Partito Democratico sarà determinato e impegnerà tutte le sue energie per evitare un danno irreparabile al sistema del welfare che mai come oggi necessita di politiche adeguate ed efficienti.

Livia Turco

Scrivi un commento

Dovete essere connessi per poter inserire un commento.