Il Blog di Livia Turco

www.liviaturco.it



Lampedusa: “Legge Bossi-Fini va abrogata”

4 Ottobre, 2013 (15:43) | Dichiarazioni | Da: Redazione

Le parole di Brunetta sono false e tragicamente grottesche. Per anni il centrodestra ha avversato la legge Turco-Napolitano e affermare, come fa Brunetta,  che la Bossi-Fini sia in continuità logica è  una menzogna. Le due norme presentano differenze radicali, sulle espulsioni, sui centri di identificazione, sull’ingresso per lavoro e sulla stessa accoglienza. Punti decisivi che rendono le accuse di Brunetta irricevibili.

E’ l’affannoso tentativo di sottrarsi alle proprie responsabilità, la confessione del tragico fallimento delle politiche sull’immigrazione del centrodestra. La Bossi-Fini va abrogata perché è inutile e dannosa, perché viola i diritti dei rifugiati e dei richiedenti asilo. E perché produce un assurdo sovraffollamento nelle nostre carceri, ingolfando la macchina giudiziaria.

Inoltre Brunetta sia chiaro quando parla di “sinistra”:  ieri il Pd ha chiaramente detto che la Bossi-Fini, non provoca i naufragi ma crea solo problemi quando i migranti giungo nel nostro paese. Il Pdl e la Lega si sono resi responsabili di provvedimenti ideologici, incivili e dannosi. Nessuno vuole aprire le porte in maniera indiscriminata ma governare un fenomeno che rischia di travolgerci se non affrontato in maniera lucida, sfuggendo alla demagogia.

Livia Turco

Scrivi un commento

Dovete essere connessi per poter inserire un commento.