Il Blog di Livia Turco

www.liviaturco.it



Rosarno: il problema è la criminalità non gli immigrati

10 Gennaio, 2010 (14:00) | Dichiarazioni | Da: Livia Turco

Turco: “chiudere le vie dell’ingresso legale e tollerare il lavoro nero è una follia”

Livia Turco ha espresso in una nota “profondo dolore per i fatti di Rosarno e solidarietà alle vittime delle aggressioni”. Tuttavia, ha aggiunto, “ormai alla retorica della clandestinità non crede più nessuno: vogliamo che il Governo sia in grado di promuovere legalità insieme alla lotta alla criminalità e di costruire convivenza”.
La clandestinità, ha sottolineato ancora,”uccide e genera insicurezza: chiudere le vie dell’ingresso legale e tollerare il lavoro nero è una follia. Se il Governo vuole combattere la clandestinità rimuova il blocco degli ingressi legali e applichi la direttiva europea”.

“Ciò che sta avvenendo a Rosarno è di una gravità senza precedenti. Si fermi subito quella che può trasformarsi in una spirale senza ritorno. I cittadini della Calabria hanno sempre saputo distinguersi per la loro generosità e per la capacità di accoglienza. L’appello è alla dignità e al senso di responsabilità dei calabresi, affinché non smarriscano questi valori e non si facciano strumentalizzare in una situazione in cui il problema non sono certo gli immigrati, ma la criminalità insieme ad una gravissima situazione di disagio sociale”.

Scrivi un commento

Dovete essere connessi per poter inserire un commento.