Il Blog di Livia Turco

www.liviaturco.it



Su proposta Turco, sì a inchiesta su errori medici

5 Novembre, 2008 (13:38) | Dichiarazioni | Da: Livia Turco

La Camera ha approvato oggi, con 466 voti favorevoli e 1 voto contrario, l’istituzione di una Commissione d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulla causa dei disavanzi regionali.
”Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione bipartisan della commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario proposta dal Pd - ha commentato Livia Turco, capogruppo Pd in commissione Affari sociali della Camera e prima firmataria di una delle proposte di legge (poi unificate) per l’istituzione della Commissione - la Commissione rappresenta uno strumento fondamentale per migliorare il servizio ai cittadini in un settore importante e delicato come quello della sanità.
Sarà possibile adesso fare un’indagine sulla situazione delle strutture sanitarie, migliorare l’organizzazione degli ospedali e la formazione del personale e approfondire le cause del disavanzo sanitario delle Regioni. Da oggi abbiamo uno strumento che permetterà un governo sereno della sanità nell’interesse degli italiani”. (Fonte: Agenzia Asca)

turco-commissione-corriereit.doc

ddl-turco-rschio-clinico.doc

Scrivi un commento

Dovete essere connessi per poter inserire un commento.