Il Blog di Livia Turco

www.liviaturco.it



Immigrati: Bersani e Turco a Rosarno

15 Gennaio, 2010 (14:46) | Dichiarazioni | Da: Livia Turco

Il segretario del Pd e la responsabile del Forum immigrazione insieme nella cittadina calabrese

”Attorno a quanto successo a Rosarno, ruotano una serie di componenti che non sono state affrontate dal Governo e che ora devono essere risolte”. Così Pier Luigi Bersani dopo l’incontro avuto a Rosarno con esponenti delle istituzioni , la cittadinanza e la locale comunità di immigrati cui ha partecipato ieri (14 gennaio) insieme a Livia Turco.
”C’e’ - ha aggiunto - il tema della manodopera sfruttata, il tema della criminalità, il tema dell’immigrazione e dell’integrazione, la grande questione del Mezzogiorno e del lavoro. Un universo di temi che non possono essere banalizzati e liquidati come ha fatto, per esempio, il ministro Maroni”.

Secondo il segretario del Pd, in particolare, ”ci sono regole che non funzionano, come quelle sull’immigrazione. E’ inutile parlare di clandestinità quando si hanno regole così confuse. Dobbiamo prendere iniziative forti su questi temi. Come Pd abbiamo avanzato le nostre proposte e continueremo a farlo, sia per incalzare in Parlamento la lotta alla criminalità, sia per trovare una soluzione ai problemi dell’immigrazione e dell’integrazione. Siccome i pullman che hanno portato via i braccianti da Rosarno torneranno, l’anno prossimo bisogna che la situazione sia diversa, in termini di accoglienza e tutela dell’umanità”

Scrivi un commento

Dovete essere connessi per poter inserire un commento.